Agriturismo Civitella

Immerso nel silenzio di un uliveto secolare, nel cuore dello splendido Parco Nazionale del Cilento, l’agriturismo permette ai propri ospiti di staccare completamente
dalla routine e dallo stress quotidiano.

Amore

Abbiamo deciso di portare avanti ciò che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia: l’amore per la terra.

Qualità

La qualità dei nostri cibi e dei nostri prodotti è a kilometro zero. Mangiamo gli stessi piatti che prepariamo per i nostri ospiti.

Tradizioni

Il rispetto per le tradizioni e per la nostra terra è ciò che intendiamo trasmettere, mostrando la nostra cultura contadina.

L’Oliveto

Circa 7000 olivi per 24 ettari di terra nel suggestivo scenario impregnato di storia e memorie antiche del Parco Nazionale del Cilento. È possibile passeggiare nel nostro oliveto e assistere alla raccolta delle olive o partecipare ai processi della produzione del nostro olio biologico. L’agriturismo Civitella propone agli ospiti la vendita di olio di produzione propria, un olio biologico certificato ICEA che si differenzia dai classici prodotti a stampo industriale per la sua purezza e per l’assenza di conservanti chimici.
ACQUISTA IL NOSTRO OLIO BIOLOGICO

Gli Spazi Esterni

Ampie terrazze dove godere di una fantastica veduta panoramica sulla valle, degustando il nostro vino; un giardino per immergersi nel verde delle nostre piante e nei profumi dei nostri frutti; una fattoria didattica per far conoscere da vicino piante, animali e prodotti della terra; un maneggio adatto a tutti per provare nuove emozioni: questi gli spazi esterni che rendono l’agriturismo Civitella un luogo dove trascorrere momenti indimenticabili, immersi nel silenzio degli uliveti secolari e nella bellezza del Parco Nazionale del Cilento.

Il Parco Nazionale del Cilento

Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è al secondo posto in Italia per dimensioni, infatti si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell’Appennino Campano-Lucano ed include numerose cime dei monti Alburni, del Cervati e del Gelbison, nonché i contrafforti costieri del Monte Bulgheria e del Monte Stella. Nel 1997 diventa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO ed è stato incluso nella prestigiosa rete delle Riserve della Biosfera del Programma MAB UNESCO.
La straordinaria ricchezza naturalistica del territorio eterogeneo va di pari passo con il carattere mitico e misterioso di una terra ricca di storia e cultura: il richiamo della ninfa Leucosia, le spiaggie dove i destini di Enea e Palinuro si sono separati, i resti delle colonie greche di Elea/Velia e Paestum, la splendida Certosa di Padula. Questi ultimi tre siti sono i principali attrattori culturali di importanza nazionale ed internazionale.
tronco-agricola-agriturismo-parco-del-cilento